L’attività di recupero crediti a Bologna è principalmente incentrata sul recupero dei crediti commerciali.
Meno frequenti sono le azioni dei recupero crediti da effettuare a seguito di uno sfratto per morosità.
Anche il recupero crediti condominiale è meno diffuso che in altre parti di Italia.
Il recupero crediti è il tentativo del creditore di recuperare un credito non rimborsato da un debitore.
Ci sono diversi passaggi nel processo di recupero crediti ed è importante sapere cosa aspettarsi quando si viene contattati da un agente di recupero crediti.
Dopo aver capito brevemente cosa è l’attività di recupero crediti, è importante capire chi la può svolgere e perché bisogna rivolgersi a persone qualificate e autorizzate.
Infatti, negli ultimi anni, sempre più persone decidono di dedicarsi a questa professione senza avere alcun tipo di autorizzazione.
Chi può svolgere l’attività di recupero crediti?
L’attività di recupero crediti a Bologna non può essere svolta da un legale oppure da una società di recupero crediti.
Il procedimento è sottoposto a numerosi vincoli stringenti.
Ad esempio, la figura di avvocato abilitato è in grado di svolgere il recupero crediti per conto di terzi ovviamente senza essere dipendenti di una società che ha come oggetto sociale la medesima attività.
Il soggetto prescelto inizierà il procedimento con un tentativo di recupero crediti stragiudiziale.
Infatti, chi si occupa di recupero crediti sa che è importante ottenere l’adempimento prima che si intraprenda un costoso e lungo percorso giudiziale.
Un buon professionista del recupero crediti garantisce una certa velocità di esecuzione e un corretto approccio con la parte debitrice.
Il suo unico obiettivo deve essere recuperare il credito nel minor tempo possibile.
Pertanto, le procedure messe in campo per recuperare il credito sono applicate nei confronti di privati e aziende sia in fase stragiudiziale che giudiziale.
L’Avvocato Luca Pompei è il CEO di Rescos SPA, uno studio di avvocati specializzato nel recupero crediti. La filosofia di Rescos è quella di offrire un servizio di recupero crediti completamente gratuito per il creditore, senza alcun costo aggiuntivo. Non ci sono spese di apertura pratica, nessuna percentuale sul credito recuperato e nessun anticipo richiesto.
Laureato con lode presso l’Università di Roma La Sapienza, si è immediatamente orientato verso la professione forense dopo il percorso universitario. Abilitato all’esercizio della professione forense all’età di 26 anni, l’Avv. Luca Pompei offre consulenza legale in vari ambiti del diritto civile e commerciale.
- This author does not have any more posts.