Anno nuovo

anno nuovo

Desideri per l’anno nuovo

Con l’arrivo del nuovo anno anche noi operatori del recupero crediti abbiamo la nostra lista di desideri che speriamo che si realizzino.

Il principale desiderio che accomuna tutti gli operatori del settore è la speranza di una profonda riforma della tassazione in materia di recupero crediti.

Per il 2020 sarebbe auspicabile che l’agenda di governo iniziasse ad occuparsi del problema della pressione fiscale sul recupero crediti.

Il nostro sistema fiscale è governato dal principio della capacità contributiva costituzionalmente prevista dall’art. 53 della Costituzione.

Il principio della capacità contributiva implica che lo stato possa imporre una tassa solo qualora il soggetto da tassare manifesta la capacità di pagare la tassa di cui lo Stato pretende il pagamento.

Tassare un’azienda che non è stata pagata e deve recuperare del denaro è un controsenso.

Oltre ad essere giuridicamente scorretto tassare l’attività di recupero crediti è anche economicamente illogico.

Un soggetto, nella maggior parte dei casi, non paga in quanto non ha denaro per pagare.

Gravare l’attività di recupero crediti di molte tasse vuol dire gravare un soggetto che non ha denaro di ulteriori spese che finiranno solo per aggravare ulteriormente il suo stato di crisi.

Espressione massima di questa follia è l’imposta di registro.

Auguri e ringraziamento

Cogliamo l’occasione per ringraziare e augurare buon anno a tutti i nostri collaboratori e clienti.

CEO at Rescos SpA | + posts

L’Avvocato Luca Pompei è il CEO di Rescos SPA, uno studio di avvocati specializzato nel recupero crediti. La filosofia di Rescos è quella di offrire un servizio di recupero crediti completamente gratuito per il creditore, senza alcun costo aggiuntivo. Non ci sono spese di apertura pratica, nessuna percentuale sul credito recuperato e nessun anticipo richiesto.

Laureato con lode presso l’Università di Roma La Sapienza, si è immediatamente orientato verso la professione forense dopo il percorso universitario. Abilitato all’esercizio della professione forense all’età di 26 anni, l’Avv. Luca Pompei offre consulenza legale in vari ambiti del diritto civile e commerciale.

Rescos S.p.a. IconRescos S.p.a.

Largo Bacone, 16, Roma

4,8 105 reviews

  • Avatar Gianni Salvati ★★★★★ nell'ultima settimana
    Offrono un servizio eccellente. Per me il top
  • Avatar Lorenzo ★★★★★ 2 mesi fa
    Luca mi ha assistito per un credito che non riuscivo a farmi pagare da un cliente. Ho rivisto il 100% della somma, senza commissioni o spese. Altri avvocati in passato invece hanno preso una bella commissione. Totalmente soddisfatto.
  • Avatar Natale Pulselli ★★★★ 8 mesi fa
    Bravi
  • Avatar Patrick Mannoni ★★★★★ 4 mesi fa
    Ci hanno aiutato in maniera impeccabile a recuperare un debito da un cliente. Hanno pensato a tutto loro e in pochi mesi ci hanno fatto avere il pagamento per il totale del dovuto.
    Mi affideró sicuramente a loro in futuro, se ne dovessi
    … More aver bisogno.
    Complimenti!
  • Avatar Luisa Sciusco ★★★★★ 5 mesi fa
    Competenza e professionalità contraddistinguono lo studio legale dell'Avv. Luca Pompei, che mette sempre al primo posto il risultato del cliente con grande efficienza.

ultime pubblicazioni

scarica subito il vademecum Gratuito

Scopri come gestire nel migliore dei modi il recupero crediti aziendali.

Scarica gratuitamente il nostro vademecum, un prontuario chiaro e puntuale da consultare in ogni momento, anche offline.

Inizia
Hai un Credito da Recuperare?
Scan the code
Ti aiutiamo a recuperare ciò che ti è dovuto, senza spese o commissioni...