Recupero crediti a costo zero

La nostra società è specializzata nel fornire servizi di recupero crediti, offriamo un’ampia gamma di soluzioni per la gestione dei crediti insoluti: recupero giudiziale, recupero stragiudiziale e credit managment.

Nessuna percentuale sulle somme recuperate

Il nostro servizio non prevede il pagamento di nessuna percentuale sulle somme recuperate, i costi sono completamente a carico del debitore.

Prima consulenza gratuita

Effettuiamo sempre una pre-analisi gratuita e senza impegno del credito finalizzata a valutare la solvibilità del debitore e l’effettiva possibilità di recuperare le somme.

Costi a carico del debitore

I costi dell’azione di recupero sono interamente a carico delle controparte debitrice.

Area riservata

Presenza sul nostro sito di un’area riservata dove il cliente può controllare in completa autonomia lo stato di avanzamento delle pratiche affidate e visionare tutta la documentazione ad essa inerente.

Attivazione immediata

La pratica di recupero crediti viene attivata entro 72 ore dall’invio della documentazione.

Servizio nazionale

Il nostro servizio è attivo su tutto il territorio nazionale.

Recupero crediti: condizioni economiche del servizio

Il nostro servizio di recupero crediti non prevede il pagamento di NESSUNA PERCENTUALE sulle somme recuperate.

Questa politica dei prezzi comporta che il costo dell’azione di recupero viene posto interamente a carico del debitore.

Per l’attivazione della pratica richiediamo al cliente la costituzione di un fondo spese necessario ad affrontare le spese dell’azione e a pagare le tasse del giudizio.

Al contrario, il nostro compenso verrà pagato dalla controparte debitrice solo in caso di recupero del credito.

Conseguenza di ciò è che la nostra società guadagnerà solo in caso di esito positivo dell’azione di recupero.

Comunque si concluda l’azione il nostro cliente non dovrà affrontare nessuna ulteriore spesa in oltre l’anticipo pagato all’avvio della pratica.

RECUPERO CREDITI: PERCHÉ SCEGLIERE IL NOSTRO SERVIZIO

L’efficacia ed economicità della nostra azione è il frutto dalla nostra formula unica, Astrea S.p.a. infatti è una delle pochissime società tra avvocati esistenti in Italia.

Tale qualifica le permette di non doversi avvalere di legali esterni, ma di poter contare sulle prestazioni dei legali soci, fornendo un servizio unico per efficacia ed economicità.

Il nostro staff è composto da 74 legali altamente specializzati nelle procedure di recupero crediti presenti su tutto il territorio nazionale.

Recupero crediti giudiziale

Il servizio di recupero crediti giudiziale consiste nel rivolgersi ad un tribunale per ottenere il pagamento del proprio credito.

Il recupero crediti giudiziale è l’unica procedura in grado di fornire risultati certi in quanto permette di giungere al pignoramento dei beni del debitore grazie all’intervento dell’ufficiale giudiziario.

Il recupero crediti giudiziale si articola nella richiesta di un decreto ingiuntivo con conseguente pignoramento oppure nel presentare un’istanza di fallimento.

Particolarmente efficace è la procedura di pignoramento presso terzi.

Per mezzo di tale procedura il creditore blocca il conto corrente del debitore impedendogli di ricevere ed effettuare pagamenti oppure il suo stipendio.

D’altra parte, il punto debole della procedura di recupero crediti giudiziale è costituito dai tempi lunghi della procedura e negli elevati costi in parte dovuti anche alla presenza di numerose tasse gravanti sull’azione di recupero.

Recupero crediti stragiudiziale

Il recupero crediti stragiudiziale consiste nell’effettuare al debitore una serie di solleciti di pagamento effettuati sia in forma epistolare e che telefonica.

Il punto di forza del recupero stragiudiziale consiste nei bassi costi e nei tempi brevi di  lavorazione della pratica.

I tempi brevi sono dovuti alla circostanza che in una procedura di recupero stragiudiziale non bisogna coinvolgere organi giurisdizionali.

I costi contenuti invece derivano dalla circostanza che per l’attivazione di una pratica non è necessario il pagamento delle tasse del giudizio.

Il punto debole del recupero stragiudiziale consiste nell’impossibilità di costringere il debitore ad adempiere, il recupero stragiudiziale infatti non può in nessun caso condurre al pignoramento dei beni del debitore.

Il costo di attivazione di una pratica di recupero stragiudiziale con la nostra società ammonta a 29,00 €, senza nessuna percentuale sulle somme recuperate.

Recupero crediti di piccoli importi

Il recupero dei crediti di piccolo importo spesso viene trascurato dalle imprese che si focalizzano solamente sul recupero dei crediti di maggiore entità.

La causa di tale situazione è dovuta alla circostanza che molto spesso gli avvocati, per depositare un ricorso per decreto ingiuntivo, richiedono un compenso più elevato dell’ammontare del credito stesso.

L’imprenditore, davanti alla scelta tra rinunciare ad un piccolo credito e doversi accollare il costo dell’azione legale molto spesso preferisce rinunciare al credito.

Certamente, date le condizioni di recupero offerte dalla maggior parte dei legali, tale scelta rinunciataria appare logica ed economicamente ineccepibile.

Astrea S.p.a., al contrario, si propone di rende conveniente il recupero in via giudiziale anche dei piccoli crediti di importo inferiore a mille euro.

Per richiedere un decreto ingiuntivo di importo inferiore a mille euro infatti richiediamo solo 140,00 €, somma assolutamente proporzionata all’importo del credito che si deve recuperare.

Recupero crediti B2B

Il recupero crediti nei confronti delle imprese generalmente presenta un notevole coefficiente di difficoltà.

Il fattori di difficoltà sono i seguenti: gli importi da recuperare sono generalmente molto elevati; il debitore imprenditore è un soggetto abituato a dover fronteggiare richieste di pagamento; il creditore imprenditore ha paura di perdere un cliente avviando un’azione di recupero troppo incisiva ed infine il debitore imprenditore molto spesso accumula un ammontare di debiti molto elevato suddiviso su molteplici posizioni.

Alla luce di tali difficoltà ciascuna impresa dovrebbe adottare delle best precties aziendali per la gestione degli insoluti e affidarsi ad un partner esterno per la gestione dell’attività di incasso degli insoluti.

Recupero crediti nei confronti dei consumatori

Il recupero crediti nei confronti dei consumatori nella maggior parte dei casi avviene per crediti di piccolo importo relativi alla fornitura di servizi .

La seconda ipotesi più frequente di debito da parte del consumatore si verifica a seguito di una procedura di sfratto per morosità causata dal mancato pagamento dei canoni di locazione oppure del mancato rispetto del termine di grazia concesso dal Giudice.

La nostra società è specializzata nella gestione delle procedure di sfratto per morosità e nel recupero dei canoni non pagati a mezzo decreto ingiuntivo.

Start typing and press Enter to search

× Whatsapp