Abiti a Verona? A chi rivolgerti per un recupero crediti? Il recupero crediti è un’attività molto particolare, per tale ragione bisogna fare attenzione quando si è alla ricerca di un professionista adeguato.
Le figure professionali autorizzate a svolgere l’attività di recupero crediti Verona sono essenzialmente due: un avvocato oppure una società di recupero crediti.
Entrambe questi soggetti hanno tutti gli strumenti per garantire un recupero crediti efficace e veloce.
Vediamo più nel dettaglio in cosa consiste questa attività nel nord Italia.
Recupero crediti Verona
Il lavoro del recupero crediti è un’attività molto delicata che non tutti i professionisti si cimentano a fare.
Sebbene, la figura a cui ti rivolgi possa essere competente ed esperta, l’esito del recupero crediti è variabile da caso a caso.
C’è chi dice che c’è bisogno di fortuna, altri affermano che è necessaria esperienza ed intuito.
Entrambe le considerazioni sono giuste. La fortuna è sicuramente un fattore importante, ma anche la competenza consente di ottenere un ottimo lavoro e garantire il recupero del credito a Verona in tempi brevi e certi.
I professionisti possono agire seguendo due linee alternative.
La prima è la linea stragiudiziale attraverso cui non ci si rivolge ad un giudice, ma vengono utilizzati degli strumenti di persuasione come i solleciti e le visite al domicilio del debitore.
Propedeutico all’avvio dell’azione è l’esatta individuazione dell’identità del debitore.
La seconda linea che viene utilizzata per il recupero dei crediti è la giudiziale, mediante la quale ci si rivolge alla figura del giudice con il decreto ingiuntivo e si chiama in causa il debitore.
Insomma, non è possibile dire con certezza quale delle due opzioni è più sicura ed efficace dell’altra.
Nel primo caso, si tenta una conciliazione delle parti per evitare di rivolgersi al giudice.
Il secondo caso, invece, risulta essere spesso la conseguenza di azioni stragiudiziali non efficaci.
L’Avvocato Luca Pompei è il CEO di Rescos SPA, uno studio di avvocati specializzato nel recupero crediti. La filosofia di Rescos è quella di offrire un servizio di recupero crediti completamente gratuito per il creditore, senza alcun costo aggiuntivo. Non ci sono spese di apertura pratica, nessuna percentuale sul credito recuperato e nessun anticipo richiesto.
Laureato con lode presso l’Università di Roma La Sapienza, si è immediatamente orientato verso la professione forense dopo il percorso universitario. Abilitato all’esercizio della professione forense all’età di 26 anni, l’Avv. Luca Pompei offre consulenza legale in vari ambiti del diritto civile e commerciale.
- This author does not have any more posts.