FAQ Recupero Crediti

La risposta alle domande sul nostro servizio

In cosa consiste il Vostro servizio di recupero crediti

Il nostro servizio di recupero crediti, comprende le seguenti azioni di recupero:

Potrei essere chiamato a pagare la parcella del legale da voi incaricato?

No, il nostro onorario sarà pagato dalla controparte debitrice solo in caso di esito positivo dell’azione. Visiona a tal proposito le condizioni economiche del servizio.

Quale documentazione è necessaria per richiedere un decreto ingiuntivo?

Per ottenere un decreto ingiuntivo è necessario disporre di documentazione scritta. Sono documenti idonei a tal fine: gli assegni,  le cambiali (che sono già di per se titoli esecutivi), gli estratti autentici delle scritture contabili, qualunque documento firmato dal debitore, i telegrammi e la busta paga.

Quanto tempo occorre per ottenere il decreto ingiuntivo?

Una volta avviata la pratica, recupero credito facile trasmetterà la documentazione ai nostri legali che impiegheranno al massimo una settimana per iscrivere al ruolo il ricorso. Una volta iscritto il ricorso occorrerà un tempo compreso tra i 10 e i 25 giorni, a seconda dei diversi uffici giudiziari, affinché il decreto venga emesso.

Ottenuto il decreto ingiuntivo quanto tempo occorre per l’incasso della somma?

Il tempo è variabile a seconda che il decreto sia esecutivo o meno. Nel primo caso si potrà immediatamente notificare il titolo esecutivo unitamente al precetto e iniziare la procedura esecutiva trascorsi 10 giorni dalla notifica. Nel secondo caso, per iniziare la procedura esecutiva, bisognerà attendere 40 giorni dalla data della notifica del decreto al debitore sempre che questi non faccia opposizione avverso tale provvedimento giudiziario.

Vi occupate di recupero crediti nei confronti della pubblica amministrazione?

Certamente, il recupero crediti nei confronti della pubblica amministrazione è uno dei servizi che offriamo ai nostri clienti. Siamo in grado di  recuperare somme nei confronti di qualunque pubblica amministrazione: Regioni, Comuni e Amministrazioni centrali dello stato.

Rescos S.p.a. IconRescos S.p.a.

Largo Bacone, 16, Roma

4,8 102 reviews

  • Avatar Natale Pulselli ★★★★ un mese fa
    Bravi
  • Avatar Patrick Mannoni ★★★★★ 2 mesi fa
    Ci hanno aiutato in maniera impeccabile a recuperare un debito da un cliente. Hanno pensato a tutto loro e in pochi mesi ci hanno fatto avere il pagamento per il totale del dovuto.Mi affideró sicuramente a loro in futuro, se ne dovessi … More aver bisogno.Complimenti!
  • Avatar Luisa Sciusco ★★★★★ 4 mesi fa
    Competenza e professionalità contraddistinguono lo studio legale dell'Avv. Luca Pompei, che mette sempre al primo posto il risultato del cliente con grande efficienza.
  • Avatar Giovanni Damaggio ★★★★★ 4 mesi fa
    Interazione semplice e professionale, flessibilità, risultato positivo.
  • Avatar Fra Mal ★★★★★ 5 mesi fa
    Professionali e competenze altissime..consigliato

ultime pubblicazioni

scarica subito il vademecum Gratuito

Scopri come gestire nel migliore dei modi il recupero crediti aziendali.

Scarica gratuitamente il nostro vademecum, un prontuario chiaro e puntuale da consultare in ogni momento, anche offline.

Inizia Chat
Hai un Credito da Recuperare?
Ciao, come possiamo aiutarti?